Informazioni sull’associazione Retrouvaille Italia

Contatta Associazione Retrouvaille Italia
e-mail: info@retrouvaille.it


Telefono:
Numero Verde solo da telefono fisso

Chiama Associazione Retrouvaille Italia al Numero Verde solo da numero fisso

da telefonia mobile:

per Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana rispondono Orietta e Pietro 342 6265880 

per Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto rispondono Barbara e Roberto 340 3389957

per Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Sardegna rispondono Marilena e Paolo 346 2225896

per Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia rispondono Annarita e Walter 351 8566874

Modulo contatti

Inviaci un’e-mail compilando i campi. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.


    Altre informazioni

    Ogni anno, dal 2002 ad oggi, arrivano ai telefoni della associazione Retrouvaille migliaia di telefonate e all’indirizzo di posta elettronica centinaia di lettere e-mail. Molte coppie desiderano solo iscriversi e non rivelano nulla dei problemi del loro matrimonio. Molte altre persone hanno un estremo bisogno di ascolto da parte di qualcuno che possa accogliere la loro sofferenza senza giudicare, e necessitano di incoraggiamento per intraprendere la strada non facile della riconciliazione.

    Coppie ai centralini dell’associazione Retrouvaille

    Le coppie che rispondono ai telefoni e all’indirizzo e-mail della associazione Retrouvaille sono tutte coppie che hanno fatto esperienza di un matrimonio in crisi, non sono psicologi nè terapeuti, ma hanno sviluppato, per la loro stessa esperienza di vita, una capacità di ascolto, come compagni di viaggio, come amici, di coloro che stanno sperimentando la crisi del matrimonio ed il desiderio di uscire da quella sofferenza.

    Non hanno risposte preconfezionate, possono però ascoltarvi ed incoraggiarvi a fare quel passo decisivo di iscrivervi al programma, di mettervi in gioco come coppia, per sperimentare voi stessi che è ancora possibile salvare il vostro matrimonio. Possono anche suggerirvi come invitare il vostro coniuge, se è restio/restia a fare questo passo, e mettervi in contatto con coppie di Retrouvaille della vostra regione, per avere un colloquio con loro, nel quale comprendere meglio cosa offre il programma.

    Rivolgetevi a loro con tranquillità anche per avere semplici informazioni, o per richiedere una testimonianza di una coppia di Retrouvaille nella vostra parrocchia o diocesi, o altro ente/associazione, rispettando gli orari: 

    Lun-Ven 10.00-14.00; 16.00-21.00
    Sabato 10.00-12.00

    Se trovate momentaneamente la linea occupata, riprovate in altro momento, sicuramente è in corso una telefonata che può anche rivelarsi lunga.

    Se trovate momentaneamente la segreteria, lasciate un messaggio, sarete richiamati il più presto possibile.

    Anche per ricevere materiali (volantini, locandine) potete scrivere una e-mail compilando il form qui sopra, inserendo i vostri recapiti e un numero di telefono per potervi contattare. (I vostri dati personali saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, integrità e riservatezza, e in conformità alla normativa di settore vigente in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati GDPR“)