mennea3 ha detto:
QUOTE:
ho bisogno di sapere davvero cosa vuole mia moglie, non posso lottare contro i mulini a vento da solo!
Non voglio dare l'idea di sentirmi superiore o di voler insegnare niente a nessuno. Io stessa, non so bene come ho fatto, dove ho trovato la forza e la volontà per farlo in una situazione così disperata, ma l'ho fatto!
Non sapevo che cosa voleva davvero mio marito (forse non lo sapeva neppure lui come non lo sa tua moglie), anzi da quello che diceva sembrava che volesse solo andarsene, ma ho deciso che avrei provato ugualmente, che avrei smesso di provare risentimento per tutte le ferite e le offese, che gli avrei dato ciò di cui aveva bisogno e l'ho fatto!
Non posso dire se sono riuscita a salvare il mio matrimonio, forse più avanti scoprirò di essermi sbagliata, ma per ora ci siamo riavvicinati, in casa si sta bene, anche se il cammino per la completa ricostruzione è ancora lungo.
Perciò, quello che mi sento soprattutto di dirti è quello che ho sentito io dalla persona che più mi ha aiutata:
non pensare a che cosa vuole fare tua moglie, a quello che ha fatto, a quello che dice, pensa solo a quello che vuoi tu e fallo!
E' un po' come doverla conquistare per la prima volta e forse anche allora non sapevi che cosa volesse ... occorre molta forza di volontà, pazienza, abbandonare la pretesa di vedere subito risultati, ma l'amore - credo - non lascia mai indifferenti.