Skip to content
Retrouvaille.it
Home arrow Forum
Forum di Retrouvaille.it
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Mi presento anche io (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:Mi presento anche io
fantasma (Utente)
Junior Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Mi presento anche io 2 Anni, 9 Mesi fa  
Cara Zai,
mi fa piacere risentirti. Ti ho risposto con un messaggio privato.
Ciao,
fantasma

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
giaco (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Mi presento anche io 2 Anni, 9 Mesi fa  
Ciao stellina con vero piacere sentirti dopo tanto tempo.La mia storia tra alti e bassi è sempre uguale nel senso che mia moglie non vuol saper nulla per cercare di far ripartire il n/s matrimonio.Io dopo qualche momento di disperazione in Giugno ho incontrato un sacerdote del Congo che mi sta dando molta forza e coraggio nella preghiera a n/s Signore Gesù Cristo invitandomi ad affidare tutto a Lui che sicuramente mi aprirà una strada su come e cosa fare.Ho ritrovato un pò di serenità con mia moglie la quale mentre prima non voleva più assolutamente uscire con me durante questa estate spesso siamo andati al mare insieme alla bambina di sei anni e qualche volta siamo anche usciti insieme ad amici la sera sempre però mantenendo un atteggiamento freddo distaccato disinteresato senza mai degnarmi di un gesto di affetto o di amicizia.Per il bene della bambina sono contento che almeno si è divertita con le amichette anche se ti dico che è dura vedere che le coppie con cui esci sono sereni ed affettuosi mentre tu cerchi di esserlo mentre quando arrivi a casa ritorni ad essere solo e a dormire nel tuo lettino lontano da Lei per suo volere.Nonostante tutto confido in n/s Signore che come dice qualcuno in questo sito quando ci ha uniti in matrimonio 9 anni fà non si è sbagliato e certamente Lui ci aprirà una strada che porterà non so quando alla riconciliazione importante è continuare a pregare e rimanere sereno più che si può.Io spero che qualcuno/a o qualcosa riesca o convincere mia moglie a fare il percorso in Retrouvaille o qualche altra strada secondo la Volontà di N/s Signore Gesù Cristo.Anch'io tutte le sere recito un Padre Nostro per tutte le coppie in crisi e quindi anche stasera ti ricorderò nelle mie preghiere.Ciao e che il Signore ci protegga sempre.

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
fantasma (Utente)
Junior Boarder
graphgraph
Una poesia 2 Anni, 8 Mesi fa  
Forse questo post è "fuori luogo", ma oggi ho letto una poesia che mi è piaciuta. Per un secondo mi ha fatto sorridere. Mi sono sentito compreso, un po' confortato. Quindi ho pensato di postarla qui, spero che possa dare un po' di conforto anche ad altri qui sul forum...

Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh, no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto,
e nessuno ha mai amato.

(William Shakespeare)

Ciao,
fantasma

rossella (Utente)
Gold Boarder
graphgraph
Re:Mi presento anche io 2 Anni, 8 Mesi fa  
ciao io e mio msirto e gia' da un anno che siamo separati in casa e lui la comunicato a tutti mi ha detto di farmene una ragione di nn illudermi che il ns atrimonio e' finito di tutto e di piu' uns bimbs di 12 anni ed una di 3 mesi ma lui non cambia quante brutte parole mi dice anche nn ti sei ancora allontanata orami mi hai perso nn lo riconoso piu mi dice anche lui e morto ora per farmi un favore mi accompagnera' al week a volte mi dice che rimane fuori dalla porte sono disperatissima una gravidanza fatta da sola poi e' tornata non credo che il week giovera' io lo spero con tutta me stessa lui e' tornato solo per darmi una mano con la piccola come fccio a sperare se nn c'e giustamente l'altro 50%?orami tutto e rotto e' lui e' un osso duro dice che nn mi ama piu' che non le interessa piu' il ns matrimonio che sta' male con me,allora come crederci ancora?ciao rossella

rossella (Utente)
Gold Boarder
graphgraph
ciao ma tu al week end ci 6 andata gia' convinta di dargli una possibilita' perche' se e' cosi allora gia' prima avrete sanato mio marito lo fa' solo x accompagnarmi lui nn vuole piu' ricostruire nulla a detto fermamente che il ns matrimonio e' finito come si puo'lui nn mi ama piu' nn vuole ricostruire nn le inerssa nulla potra' mai avere un risvolto positivo tutto qst?ciao mi fa' passare le pene dell'inferno nn vuole piu' sare con me.dice che e' infelice

fantasma (Utente)
Junior Boarder
graphgraph
Cara Rossella,
io e mia moglie al w/e non ci siamo andati. Un paio di mesi fa ho provato a proporglielo e mi ha detto che era ancora troppo presto per lei e che magari più avanti se ne sarebbe potuto riparlare. Io vivo nella speranza che un giorno anche noi potremo partecipare, per avere se non altro una possibilità di capire quello che è successo tra noi e per raggiungere insieme la consapevolezza delle scelte che andremo a fare in futuro... ma la ragione mi dice che non sarà così. Vivo così... sospeso... e in questo senso penso che il lato positivo per te (per voi) è che tuo marito ha deciso di darti questa opportunità.
Poi sono d'accordo con te, il matrimonio si fa in due e per salvarlo bisogna volerlo in due. D'altra parte non credo che tu voglia vivere il tuo matrimonio sapendo che tuo marito non ti ama più e che non ci crede insieme a te... io almeno non lo vorrei. Però sono convinto che fare di tutto per salvare la propria famiglia -anche contro l'evidenza- sia giusto e dovuto, per un sacco di motivi. E tu lo stai facendo, stai cercando di difendere il tuo matrimonio anche "nel dolore", potrai dire a te stessa di aver provato anche questo.
Spero che per voi R. potrà essere una nuova possibilità, ma -pur non avendolo mai vissuto- sono convinto che in ogni caso confrontarsi insieme e sentire altre esperienze e punti di vista diversi dal vostro sarà comunque positivo per entrambi.
Coraggio!
fantasma

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard

Accesso Utenti

Utenti registrati

1252 Registrati
3 Questa settimana
20 Questo mese
Ultimo: antonino68

Audiovisivi

altoparlante.jpg Ascolta la
Testimonianza a Radio Maria
giovedì 14 Aprile 2011