Skip to content
Retrouvaille.it
Home arrow Forum
Forum di Retrouvaille.it
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Matrimonio in crisi - Benvenuti (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 6
Discussione: Re:Matrimonio in crisi - Benvenuti
bencini (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Matrimonio in crisi - Benvenuti 1 Anno, 10 Mesi fa  
grazie per le parole di conforto che mi hai scritto.Come tu sai questi son momenti devastanti ma quello che mi ferisce di piu è la sua incapacità di capire che abbiamo una responsabiltà enorme verso le nostre piccole......quanto prima le parlero di retrouvaille. grazie ancora per quanto scritto....alfredo

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
LOCATELLI (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
IO E MIO MARITO CI SAIMO SEPARTI A GENNAIO DEL C.A.
DOPO 20 ANNI DI MATRIMONIO, CON ALTI E BASSI, HA DECISO DI ABBANDONARE IL TETTO CONIUGALE TRASFERENDOSI DA SUO PADRE.
IO HO SEMPRE FORTEMENTE CREDUTO NELLA NOSTRA UNIONE E MI PIACEREBBE FARE QUESTA ESPERIENZA DI RETROUVAILLE MA PURTROPPO LUI NON SEMBRA INTENZIONATO A RITORNARE SUI SUOI PASSI PERCHE' E' ALLA RICERCA DI NUOVE EMOZIONI DI QUALCUNA DI CUI 'INNAMORARSI', IO HO DIFFICOLTA' A DIALOGARE CON LUI, COME FARE?

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
RosaRoberto (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Se ti ha confidato il desiderio di innamorarsi e provare emozioni significa comunque che un minimo di dialogo forse c'è ancora tra di voi...?
Il suo desiderio in sè non è negativo, perchè fa parte della natura umana aver un forte bisogno di essere amati. Evidentemente come conseguenza della vs crisi lui ormai pensa che questo "bisogno" si possa soddisfare solo con un'altra donna...invece come potete leggere dalle testimonianze qui presenti è possibile ri-innamorarsi del proprio coniuge...basta "spazzare via la polvere accumulata" e per spazzare occorre un mezzo...qui il week end...
Una celebre frase dice:Un matrimonio riuscito richiede di innamorarsi parecchie volte, e sempre della stessa persona.
Mignon McLaughlin

Prova a invitarlo a collegarsi a questo sito e a leggere senza mettergli fretta..sottolineando l'opportunità di fare chiarezza dentro di sè e dentro di voi...
Vi siamo vicini !

MonikaD (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Buongiorno,
da qualche mese il mio matrimonio è in fase di rottura. Mio marito mi ha detto che non è più sicuro di quello che prova per me. Siamo insieme da 21 anni (11 di "fidanzamento" e 10 di matrimonio) abbiamo un bambino di due anni e in questi giorni sta maturando l'idea di andarsene. Ovviamente io lo amo ancora come il primo giorno lui no. Io vorrei tanto recuperare la nostra storia sia per noi che per il nostro piccolo andando magari in un consultorio familiare per cercare di capire meglio perchè e riuscire a risolvere i molti dubbi di mio marito.
So che sono molte idee e anche confuse ma lo stato d'animo di questo momento non mi permette di avere quella lucidità per scrivere tutto bene.
Comunque prendendo atto che le mancanze possano esserci state da tutte e due le parti, come posso fare per recuperare questo nostro matrimonio? Grazie Mony

RosaRoberto (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Carissima Monika,
recuperare un matrimonio non è cosa da poco...ci vuole tanta buona volontà e pazienza e soprattutto aver voglia di dedicare e dedicarsi del tempo.

Per voi: sia la presenza del bambino che della vostra lunga storia d'amore sono due ottime motivazioni per non buttare tutto all'aria senza capire e fare un po di lavoro.

Come forse avrai compreso dalle testimonianze, questa esperienza del week end è veramente una grande occasione ...(non per risolvere tutti i problemi con una bacchetta magica)...ma per poter poi iniziare un cammino costruttivo per voi due...

Tu cosa ne pensi lo faresti il week end...? Pensi di poterlo proporre a tuo marito...?

Vi ricordiamo comunque nella preghiera SEMPRE, unitamente a tutti coloro che si sono iscritti a questo forum.

MonikaD (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Grazie mille per i vostri consigli cercherò in tutti i modi di metterli in pratica sperando nella collaborazione di mio marito.
Mi piacerebbe avere qualche notizia sul week end.
Grazie
Monika

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard

Accesso Utenti

Utenti registrati

868 Registrati
12 Questa settimana
20 Questo mese
Ultimo: rosbru

ICM 2008 a Roma

International Council Meeting a Roma
26-27-28 Settembre 2008

ICM 2008