Skip to content
Retrouvaille.it
Home arrow Forum
Forum di Retrouvaille.it
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:gettare la spugna... (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:gettare la spugna...
lace (Utente)
Junior Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:gettare la spugna... 1 Anno, 6 Mesi fa  
Buongiorno Rossella,
la rabbia è sempre dettata da qualche motivazione.
comunque penso che entrare su questo sito sia ricerca di COSTRUIRE, AMARE e non piangersi addosso cercando qualcuno che ti dia ragione. A me è servito per sfogarmi e per cercare per quanto possibile di aiutare qualcuno a non cadere nel baratro (e se caduto a rialzarsi).
A parer mio sarebbe utile svuotarsi delle cose negative e cercare di correggere i propri errori, ammettendo di averli fatti prima di tutto a se stessi e RIPARTIRE abbassando la testa (mea culpa, ogni tanto).
Inoltre nessuno penso si permetta di schierarsi e di giudicare non conoscendo la vostra situazione e le vostre problematiche, non sarebbe corretto.
E' corretto invece essere sinceri, la peggior cosa è tradire la fiducia di una persona.
Non pensare male: sono una donna, ma non oso assolutamente schierarmi da una o dall'altra parte, esprimo solo le mie opinioni.
Saluti a tutti.

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
rossella (Utente)
Gold Boarder
graphgraph
CIAO LACE,SE IO SONO SU QUESTO SITO E PERCHE' HO CERCATO IN TUTTI I MODI FORSE SBAGLIATI DI FAR CAMBIARE IDEA HA MIO MARITO.GIUSTAMENTE TU NN CONOSCI LA MIA STORIA DI CONSEGUENZA NN PUOI SAPERE.IO SO' DI AVER SBAGLIATO E DI MOLTO ANCHE PERO' SE POSSO PERMETTERMI COME DICI TU LA MIA STORIA NN LA CONOSCI LE UMILIAZIONE SUBITE NON LE SAI.IO NONOSTANTE TUTTO LE VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA ANCHE SE LUI CONTINUA A FARMI DEL MALEQUESTO SITO NON CERCO DI AVER RAGIONE RIPETO MA CERCAVO SOLO UN PO' DI CONFORTO DA PARTE DI CHI COME ME' HA AVUTO LA SFORTUNA DI SOFFRIRE.SO' DI AVER SBAGLIATO MA NON CREDO DI ESSERE STATA LA SOLA.HO 2 BIMBE UNA DI 13 ANNI ED UNA DI 1 ANNO STO' PARTENDO DA ME'NON CHIEDO ALTRO MA TI CHIEDO SOLO DI NON GIUDICARE PERCHE' PER QUANTO IO POSSA AVER SBAGLIATO SUBIRE CIO' CHE E' STATO X ME E' DAVVERO TROPPO SOFFERENTE .NON SAI E NN PUOI' SCUSA SE SONO UN PO' DURA MA LA VITA MI STA' INSEGNANDO TANTE COSE.CREDO INVECCE CHE SIA PIU' FACILE DISTRUGGERE CHE RICOSTRUIRE E CHE RIAVERE LA FIDUCIA NUOVAMENTE NON E' IMPOSSIBILE.CIAO ROSSELLA

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
rossella (Utente)
Gold Boarder
graphgraph
csra lace e' vero quando si perde la fiducia sembra quasi impossibile riconquistarla pero'credo che nella vita non siamo tutti uguali ripeto ho commesso tanti errori ma non per questo voglio perdere la mia dignita' di donna e di mamma e che ogni sera purtroppo rientrando a casa mi manca la sua presenza mi mancano le sue parole indialetto,mi manca la sua forza interiore la sua sicurezza e quanto di bello aveva lui.Ora che colpa ne ho se lui negli anni si e' allontanato da me e giorno dopo giorno la sua fiducia nei miei confronti veniva sempre meno.Lo conosciuto che era un ragazzo silenzioso un ragazzo che qualsiasi cosa tu dicessi lui non si arrabbiva e sembrava nulla lo toccasse ed invece i miei modi il mio essere troppo a volte ottusa la portto ad allontanarmi rimane in me un dolce ricordo se Dio ha scelto questo per me vuol dire che nel mio cuore rimarro' sempre sposata con lui qualsiasi cosa succeda.rossella

GiuseppinaDario (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Un caro saluto a tutti voi che scrivete e cercate conforto in questo forum. Se è vero che parlare a chi è in sofferenza può provocare ulteriori ferite, è anche vero che chi parla ed è in sofferenza difficilmente, e comprensibilmente, riesce ad essere sereno ed obiettivo. Noi coppie che ci impegniamo nel servizio di Retrouvaille conosciamo per nostra esperienza diretta i passaggi complessi e delicati che una coppia in crisi deve affrontare. Ci sono momenti di sconforto e disperazione da una parte e di apparente leggerezza e distacco dall'altra. Ma quando, fortunatamente, abbiamo cominciato, anche se a fatica, a condividere in coppia i nostri sentimenti, abbiamo scoperto che entrambi abbiamo dovuto gestire dolore, sofferenza e disperazione anche e soprattutto nei momenti in cui le nostre strade sembravano dividersi e che il riuscire a condividere tra noi rispettando le reciproche diversità ci ha consentito di gettare le basi per avviare il nostro personale cammino di ricostruzione. Questa è una della cose che abbiamo imparato in Retrouvaille. L'esperienza ci ha insegnato che i consigli fanno più danni di quanti benefici possano portare. Quindi tendiamo e tentiamo di non darne. Ogni coppia può e deve trovare soltanto in se stessa la forza e la strada per ricostruire l'identità perduta. Quello che noi facciamo è mettere a disposizione le nostre esperienze di miseria e speranza al servizio delle coppie che "decidono" di impegnarsi per la loro guarigione. Tutto questo lo facciamo nel WE e nella fase successiva di Post WE. Prima di allora, per quanto ci riguarda, può essere utile il silenzio e la preghiera. Coraggio, qualcuno ha detto "finché ho la speranza ho ancora tutto".

Dario con Pina

giaco (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Pina mi complimento per le tue belle parole.Effettivamente hai proprio ragione quando dici che da una parte c'è disperazione sconforto a dall'altra parte apparente leggerezza infatti è ciò che provo Io e credo mia Moglie.Mi auguro e prego tutti i giorni che il Signore dia la luce a mia moglie per uscire dalla tenebre e rivedere la luce del Suo volto che sicuramente ci indicherà la strada giusta.Spero e prego affinchè mia moglie si convinca a partecipare al Week End di Catania e poi che sia fatta la volontà del Signore.Un abbraccio e una preghiera per tutte le coppie in crisi in questo sito.
giaco

lace (Utente)
Junior Boarder
graphgraph
Buongiorno,
è vero: qualche volta si pecca di presunzione, pensando di fare cosa utile, invece si può creare più danno che utile (in questo senso hanno ragione Dario e Pina).
Condividere però è quasi come dividere la sofferenza, chiedo scusa se le mie affermazioni possono essere state prese come il voler dare dei consigli,MI DISPIACE DAVVERO non voglio creare problemi ad altri, in quanto ho già abbastanza lavoro per risolvere i miei di problemi.
Da soli è uno sforzo grande, se c'è qualcuno che ci aiuta (oltre naturalmetne al Signore) è senz'altro più facile.
Saluti a tutti.

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard

Accesso Utenti

Utenti registrati

1161 Registrati
6 Questa settimana
8 Questo mese
Ultimo: sabry

Audiovisivi

altoparlante.jpg Ascolta la
Testimonianza a Radio Maria
giovedì 14 Aprile 2011