Skip to content
Retrouvaille.it
Home arrow Forum
Forum di Retrouvaille.it
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
cosa succede nella mente degli uomini nel 2010? (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: cosa succede nella mente degli uomini nel 2010?
moglieemamma (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
cosa succede nella mente degli uomini nel 2010? 1 Anno, 8 Mesi fa  
Non so davvero più a chi rivolgermi, le ho provate tutte. Dal mio ultimo messaggio qui, a giorni avrò il responso dei servizi sociali che mio marito tramite il suo avvocato ha fatto intervenire portando come motivazione le mie "eccessive" regole date a ns figlio che ora ha 3 anni. Lui ha abbandonato il tetto coniugale, è tornato da mamma e papà a 36 anni e dopo 2 ggiorni fuori casa andandose fra le lacrime dicendo che ci amava, mi ha fatto causa e ha chiesto l'affido esclusivo di ns figlio che per 3 anni ho cresciuto da sola. Cosa vuole quest'uomo che non riconosco più come mio marito? Vuole andarsene ma vuole nostro figlio? Con quale coraggio portarlo via dalla sua casa natale per portarlo a stare con i nonni dal momento che sono una delle cause del fallimento del nostro matrimonio? Con che coraggio toglierlo alla madre che non è nè morta nè drogata nè con altri problemi?? Ma cosa succede nella mente dell'uomo a 36 anni?? Si può essere così immaturi? Ci si può far raggirare così da parenti e legali che fanno un mestiere per cui ci vuole diciamo "vocazione"? Davvero non ci sono parole...lui dice di essere in confusione, di non valere nulla, piange si dispera, mi incolpa per poi auto-incolparsi...esce con me e il bimbo per "capire" cosa prova e poi si tira indietro impaurito...che cosa succede??? Aiutatemi voi...

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
siamjunior (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:cosa succede nella mente degli uomini nel 2010? 1 Anno, 8 Mesi fa  
Che dire...
anch'io mi faccio tutti i giorni questa domanda: cosa scatta nella mente degli uomini? nella mente di mio marito? anche lui è plagiato ma non se rende conto, o mi dico non vuole rendersene conto! la nostra famiglia è formata da nostra figlia, lui, me e sua madre, anzi lei viene prima di tutto, lei è il giudice supremo di ogni cosa anche in merito all'educazione di nostra figlia, e lui pende dalle sue labbra, ed io sono stufa!!! stufa dopo sette anni di vivere questo rapporto a tre!!! non so dice di amarmi, ma con le parole i fatti sono altri, io non reggo più, di sopportare cattiverie e raggiri, io sono andata via di casa e non intendo tornarci a queste condizioni, che dire...a volte ti accorgi che gli uomini non crescono mai, e mio marito a 42 anni non sa ancora come comportarsi e che difendere la famiglia è un suo dovere!!!
che dire... la legge non aiuta,anzi, credo che la legge non può tutelare un matrimonio creato e basato sull'amore, la legge non conosce i sentimenti, è per questo è disumana, è disumano come tratta la gente e come sempre tutto fa fuorchè essere dalla parte della ragione, la legge è corruttibile, nè ho viste e sentite tante!!!

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
calma (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
ciao a tutti!!ma non arrivano più risposte di speranza?mi fa un pò paura... qualcuno viene al week end di folgaria?noi ci saremo e non vediamo l'ora!!
un saluto a tutti e .. pregate.. io ho scoperto che l apreghiera aiuta molto!

Bruno e Laura (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Ciao calma e ciao a tutti gli altri!!
Vorrei dare un messaggio di speranza... ma non ho la risposta alla domanda:cosa succede nella mente degli uomini nel 2010?
Cosa posso dire è che quando eravamo in crisi non capivo cosa succedeva nella testa di Bruno, come si comportava, ma tante volte non capivo neppure cosa c'era nella mia di testa... e perchè mi comportavo in quel modo....Retrouvaille ci ha dato il modo per capire e comunicare ciò che avevamo dentro, prima non è che non volevamo farlo e che non ne eravamo proprio capaci!!
Il nostro messaggio di speranza è quello di partecipare al week end... di li si parte.
Proponete Retrouvaille, per ricostrire, ma anche per capire, e ricordate un "no" di oggi, può diventare un "si" domani (io ho accolto la proposta di Bruno un anno dopo).
Buon cammino a calma e marito/moglie (non sò..) e a tutti quelli che saranno a Torino e Catania il prossimo venerdì per il week end di Retrouvaille, a Folgaria il 24/26 settembre e via dicendo...
Con affetto
Laura e Bruno

calma (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
ciao a tutti!
che bello quando ci sono questi messaggi di speranza!!
purtroppo il mondo in cui viviamo fa presto a consigliarti la separazione, fa prima a dirti che un giocattolo rotto non si ripara più..insomma, se all'interno della coppia si apre un crepo, è destinato solo a diventare una voragine, mai che qualcuno consideri quel crepo, un qualcosa da cui ripartire, tenendosi per mano, convertendosi, imparando dagli errori.qeul mondo riesce anche a convincerti che ormai non ci sia più nulla da fare..
ma il cammino è lungo,e se per un pò di tempo è stato un sentiero facile, pianeggiante in mezzo al verde, con tanti colori, con tanta allegria.. arriva poi punto in cui sembra diventi difficile,in salita,in mezzo a sassi, i colori diventano grigi,l'aria sembra mancare,e a volte procedi in ginocchio perchè ti sembra di non farcela.. ma un pò la volta, con pazienza, con forza, con coraggio..il sentiero sembra tornare quello d'origine anzi di più,sembra addirittura tornare ancora più bello.questo è quello che a noi sta succedendo,non ci sono voluti due giorni nè due mesi..ma siamo qui!!

FrancescaconP.G. (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Cara Calma,
ecco che la speranza esce anche dalle tue parole! E' bellissimo!
L'immagine da te sapientemente descritta mi ricorda quella di una bella gita in montagna: si parte carichi e pieni di entusiasmo (il tuo sentiero colorato e pianeggiante) ma poi il sentiero sale, sale sempre di più e sembra di non riuscire mai a farcela...il rifugio è là, a pochi metri in linea d'aria, ma il sentiero procede a zig zag e sembra non finire mai...alcuni mollano e tornano a valle, altri si fermano per poi farsi coraggio e ripartire...e questi, quando raggiungono la meta, sanno qual è la loro gioia e non rinuncerebbero alla fatica che hanno fatto per poter raggiungere il loro traguardo!
Retrouvaille vuol dire ritrovarsi...ritrovare la strada, ritrovare il compagno, ritrovare la voglia di riprendere i cammino...forse è questa la differenza dal rifugio: il rifugio è un traguardo, la vita invece è un cammino fatto da tante piccole tappe che si susseguono! La prima è forse quella che avete raggiunto voi: leggete e scrivete sul forum perchè in fondo non volete tornare indietro...poi come hanno detto Bruno e Laura c'è il we, con anche tutta la difficoltà che può comportare la decisione di iscriversi (!), e poi il lavoro continua, ma la gioia che ne scaturisce sa ripagare di tutta la fatica impiegata!
Coraggio!
Prendete la vostra vita a due mani! E non mollate!...

Francesca con PG

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard

Accesso Utenti

Utenti registrati

1248 Registrati
3 Questa settimana
16 Questo mese
Ultimo: YesWoman

Audiovisivi

altoparlante.jpg Ascolta la
Testimonianza a Radio Maria
giovedì 14 Aprile 2011