|
|
|
Re:Lavaggio di cervello.... 3 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
|
Grazie pallina per le tue belle parole. Anche mio marito vuole che io sia felice, e che mi rifaccia una vita. E so per certo che lo desidera davvero. Ci vogliamo davvero tanto bene, ma ora inizio a capire dopo 2 anni di lotta che forse quando diceva che non mi amava più era davvero quello che sentiva....
Per "trasformare il dolore in danza", sì, è un bel libro, ma il titolo è tratto da un salmo biblico.
Ragazzi, per la prima volta mi sono letta tutti i Salmi, e credo lo rifarò. Alcuni sono un pò "lamentosi", ma altri sono delle splendide preghiere davvero!
Anche io "ballo da sola", e anche se ora sto davvero cercando di CAMBIARE LIBRO, e non di VOLTARE PAGINA come qualcuno di voi compagni di sventura ha scritto, sono fermamente convinta che c'è un piano di Dio dietro ogni cos. E dobbiamo non arrenderci al destino, ma andare avanti fiduciosi assaporando la vita, anche se in questo momento sembra impossibile, anche se a volta ci si chiede il perchè siamo sulla terra se è solo per sperimentare tristezza... in realtà c'è sicuramente altro, e c'è sicuramente molto che possiamo fare per aiutare-per aiutarci- e in fine anche la vera felicità arriverà.
Vi abbraccio tutti, ma proprio tutti!
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Track73 (Utente)
Expert Boarder
|
|
Re:Lavaggio di cervello.... 3 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
|
Cara Pallina, sembrerò insistente e ripetitivo, ma per me dovresti riproporre il w.e. a tuo marito, più avanti magari. A quanto mi dici è devoto a San Pio. E’ bella la tua citazione di Padre Pio: “Il divorzio è il passaporto per l’ inferno”, non la conoscevo ed è sicuramente un’ “arma” (in senso buono) che puoi usare su di lui... Del resto gli chiedi solo di percorrere una strada che è solo un tentativo, non un impegno, un tentativo che, anche se non darà i suoi frutti, è da fare almeno per non vivere col rimpianto di non averlo provato e per rispetto nei tuoi confronti. Vivere una vita di rimpianti non è l’ aspettativa di nessuno, sia che siamo lasciati, sia che lasciamo e noi questo rimpianto lo stiamo già vivendo.
Nella pagina iniziale c’è la storia di Antonello e Gilda, se non l’ hai letta ti invito a farla.
Se questi due coniugi che hanno coraggiosamente lasciato la loro testimonianza sono riusciti a riprendere in mano il loro matrimonio, nonostante problemi dai risvolti incredibilmente senza ritorno, come possiamo perdere noi la speranza?... Non posso e non voglio crederlo.
Quindi il mio incoraggiamento rimane valido e ti invito a non arrenderti, ma solo a pazientare. Io lo sto facendo e lo farò fino alla fine e per me la fine è niente più speranza… Ma oggi ancora ce l’ ho.
A chi può darmi dell’ immaturo sul fatto che non accetto la realtà, rispondo: “Preferisco essere immaturo e non arrendermi che viceversa”. Se cado mi rialzo, se cado di nuovo mi rialzo ancora e così via, non mi stancherò di rialzarmi e vedremo se riesco a farlo capire quanto è Grande il mio Amore e quanto è difficile trovarne uno altrettanto grande per rimpiazzarlo. Questo è quello che oggi mi sento di dire e di fare, con tutti i rischi che ne comporta. Dio ci assiste. Auguri.
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Pallina (Utente)
Senior Boarder
|
|
Re:Lavaggio di cervello.... 3 Mesi fa
|
|
|
Caro Track,
ti ringrazio per i tuoi consigli e le tue esortazioni a non darmi per vinta.
In un certo senso non lo farò.Al momento non credo di riproporre nulla a breve a mio marito,al momento,mio malgrado,devo piegarmi alla sua scelta di separarsi.Però mi affido completamente al Signore.Credo che ora solo Lui possa sapere cosa è meglio per me,per noi.Gli affido le sorti del mio matrimonio.E non smetto di pregare affinchè lui trovi il modo di arrivare al cuore di mio marito,proprio come,qualche mese fa,ha trovato il mio di cuore.Donandomi una Fede che non avevo mai avuto.Non così.
Mi chiedo cosa posso fare io per far si che anche mio marito possa ricevere questa "grazia".E questa è una domanda che mi tormenta.Probabilmente solo pregare e pregare.E cercare di comportarmi nella maniera più giusta secondo la parola di Dio.Anche se questo può significare non assecondare mio marito nel rimanere buoni amici ora.D'altronde a me lui interessa all'interno del matrimonio,e se lui ora vuole rompere un giuramento,io non posso impedirglielo purtroppo.Ma posso non assecondarlo in questo errore e Peccato.E dargliela vinta nella sua volontà di essere amici ed esserci l'una per l'altra,in un certo senso mi devierebbe da quello che il Signore ha scelto per me e per lui.Un matrimonio,vincolo indissolubile ai suoi occhi,non può all'occorrenza e con leggerezza essere tramutato in una bella amicizia mentre ognuno pensa a ricostruirsi un'altra vita.
Mi sono un pò annodata nella spiegazione e temo di non essere stata chiara.
Anche tu fai bene a non perdere la speranza,rialzati sempre ogni volta che cadi.E non mollare.Soprattutto non farti scoraggiare dalle storie non a lieto fine,come la mia fino ad adesso,o dalle parole di sconforto che a volte leggi nei miei post o in quelli di qualcun altro.
Un abbraccio
|
|
|
|
|
|
|
|
stefyfrog (Utente)
Junior Boarder
|
|
|
|
|
Sono felice che voi abbiate ancora speranza e voglia di credere che il partner cambierà idea ma, leggendo tutte le testimonianze su questo sito sono più le storie finite che quelle recuperabili, vorrei avere lo stesso vostro coraggio ma ormai mi sono rassegnata, l'unica consolazione è che almeno il mio compagno è felice, le storie qui si assomigliano purtroppo un pò tutte ed il finale raramente è positivo, vi auguro con il cuore che almeno a qualcuno di voi la storia prenda un'altra via. Vi abbraccio Stefy
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carissimi, se volete leggere altre storie a "lieto fine", andate nella sezione testimonianze. Non sono molte, perché la maggior parte delle coppie ricostruite, preferiscono restare anonime, e noi rispettiamo il loro desiderio di privacy.
del resto non è facile raccontare a tutti certe storie, ci vuole molta fede e coraggio.
Preghiamo anche noi insieme a tutta la comunità internazionale di Retrouvaille per voi e tutte le coppie in crisi.
Il prossimo fine settimana a Novaglie parteciperanno molte coppie in crisi, unitevi a noi per pregare anche per la buona riuscita del loro week-end.
Un abbraccio Luca e Annamaria.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Un pensiero per riflettere.........
" La speranza? Non è ottimismo. Non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che una cosa ha senso in ogni caso......" (Vàclav Havel)
buona giornata....
Paola e Corrado
|
|
|
|
|
|
|
|
|