Track73 (Utente)
Expert Boarder
|
|
Re:Lavaggio di cervello.... 3 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
|
Mi sono appena accorto di aver scritto il mio 17° messaggio. So che la superstizione non è contemplata dalla Chiesa, ma come si dice, ognuno ha le sue fissazioni, tra l’ altro attualmente nella vita le cose non vanno benissimo. E’ per questo che scrivo subito un’ altro messaggio e così sdrammatizziamo un po’ il tono polemico che si è venuto a creare.
Un parroco mi raccontò questa barzelletta. Gesù stava riposando mentre i bambini giocavano attorno a lui facendo chiasso e schiamazzi. Pietro gridando riprese i bimbi affinchè smettessero: “Andate a giocare altrove, non vedete che Gesù sta riposando?!!”. Ma Gesù, nella calma e quiete che lo contraddistingueva si rivolse a Pietro con tono pacato: “No, Pietro, lascia pure che i fanciulli giochino intorno a me… CHE SE NE PRENDO UNO!!!”.
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Alex0204 (Utente)
Junior Boarder
|
|
|
|
|
veronicaxx ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote]Copio e incollo una discussione trovata su un sito
circuito retrouvaille e lavaggio del cervello.
"Vorrei iniziare una nuova discussione su questi fine settimana per coppie in crisi nei quali finiscono poveri disgraziati senza più argomentazioni e risorse che, in ...
beh.. cosa volete che scriva l'amante di un uomo che è stato aiutato a capire cosa conta nella vita ed è tornato a casa dalla sua famiglia. Noi non abbiamo fatto nessun We perchè non è stato necessario, ma lo avrei fatto volentieri forse avrei convinto anche lei a farlo. Certo non la vedo la soluzione ai problemi ma una mano in più come può esserlo lo psicologo.
Ciao
Alex
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
Gigi (Utente)
Senior Boarder
|
|
|
|
|
Cara Rossella... e chi non ha fatto errori?
Come dici te non ci meritiamo questa sofferenza, probabilmente ci poteva anche stare un castigo, una punizione da parte del nostro coniuge, ma sicuramente non ci meritiamo la prigione della separazione.
Coraggio
|
|
|
|
|
|
|
|
mikito (Utente)
Junior Boarder
|
|
|
|
|
Carissimi del Forum un caro abbraccio a tutti!
Perdonate il ritardo di questo messaggio, ma ho ricevuto da parte Vostra numerose email e parole di apprezzamento inaspettate, per quanto vi ho condiviso, e questo oltre che farmi molto piacere, ha nel primo caso, tardato inevitabilmente la risposta che avevo in serbo per Voi.
A seguito dei Vostri scritti, mi sono sentito quasi in "dovere" di fare delle precisazioni che forse a qualcuno, che è entrato subito in sintonia con il mio linguaggio (bravo Track73), potrebbero risultare forse, superflue.
Rispondo quindi a "Veronicaxx" dicendo subito che:
Si è vero! Ahimè, non ho letto tutti i tuoi interventi e non conosco la Tua storia personale.
Non ne ho avuto il tempo! Cercherò con il tempo di rimediare.
Tuttavia, mettendo avanti il massimo Riguardo alla Tua storia ed al Tuo personale Dolore, che merita come quello degli altri, solo rispetto, preciso che non ho mai inteso offenderTi, ne sminuire il valore di ciò che hai voluto testimoniare.
Il punto è che, ho semplicemente trovato di cattivo gusto, il linguaggio ( modalità ) che hai usato.
"Appiccicando" sul forum una storia completamente antitetica ai principi di Retrouvaille e senza accompagnarla minimamente a nessun personale commento nel merito.
Il titolo stesso che hai voluto usare, non mi é apparso, (come notato, in un lapsus finale da Te stessa, e ripreso successivamente anche da Track 73) una presentazione elegante e rispettosa per "classificare" ed indicare una modalità oramai desueta, di "correggere" l'intento o per meglio dire, la volontà individuale, di tutte quelle persone che fanno o hanno fatto scelte diverse dalle nostre e che senza dubbio risulteranno "discutibili" o addirittura in forte avversione, al nostro modo di pensare.
Personalmente, (ma la scelta è sempre discutibilissima) forse era meglio linkare il sito, (per chi aveva la curiosità di leggerlo) e risaltare maggiormate in Tuo pensiero in merito al suo contenuto.
Riguardo al dualismo con cui interpretavo il Tuo scritto è stata un'altra brutta sensazione d'insieme, che ho provato subito dopo la lettura. Questa pultroppo si è successivamente concretizzata e confermata dalle Tue stesse parole che hai di lì a poco scritto, affermando di essere Tu stessa frequentatrice di quel Sito da cui avevi tratto la storia.
Da quì il mio dubbio.
Nulla da obiettare, potrei anche dire. Massima libertà di scelta..... ci mancherebbe! Ma così, a me sembra di mischiare il diavolo e l'acqua Santa.... non Ti pare?
Adesso, non avercela con me se sono stato così schietto!
Perdonatemi (per gli altri) se l'ho fatta lunga e se è apparso, inevitabilmente, anche un tono polemico, ma Credo che lo debba di Riguardo e Tutela verso tutte quelle Coppie Guida e Persone, che a vario titolo, in un corretto Riserbo e Silenzio, operano quotidianamente un servizio di supporto per le coppie in difficoltà, che è veramente Encomiabile.
Veramente, Grazie di cuore a tutti.
*
Per Track73: Nella vita la pazienza paga sempre, la superstizione è il cibo degli sconfitti!
Per il resto,saresti un ottimo moderatore del Forum,ma.. forse già lo sei!
|
|
|
|
|
|
|
|
FraidaN (Utente)
Gold Boarder
|
|
|
|
|
mikito ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
[quote]Carissimi del Forum un caro abbraccio a tutti!
Perdonate il ritardo di questo messaggio, ma ho ricevuto da parte Vostra numerose email e parole di apprezzamento inaspettate, per quanto vi ho condiviso, e questo oltre che farmi molto piacere, ha nel primo caso, tardato inevitabilmente la risposta che avevo in serbo per Voi.
A seguito dei Vostri scritti, mi sono sentito quasi in "dovere" di fare delle precisazioni che forse a qualcuno, che è entrato subito in sintonia con il mio linguaggio (bravo Track73), potrebbero risultare forse, superflue.
Rispondo quindi a "Veronicaxx" dicendo subito che:
Si è vero! Ahimè, non ho letto tutti i tuoi interventi e non conosco la Tua storia personale.
Non ne ho avuto il tempo! Cercherò con il tempo di rimediare.
Tuttavia, mettendo avanti il massimo Riguardo alla Tua storia ed al Tuo personale Dolore, che merita come quello degli altri, solo rispetto, preciso che non ho mai inteso offenderTi, ne sminuire il valore di ciò che hai voluto testimoniare.
Il punto è che, ho semplicemente trovato di cattivo gusto, il linguaggio ( modalità ) che hai usato.
"Appiccicando" sul forum una storia completamente antitetica ai principi di Retrouvaille e senza accompagnarla minimamente a nessun personale commento nel merito.
quote]
scusa se mi intrometto Mikito ma lei ha solo copiato e incollato un post di un altro forum non condividendolo proprio per niente tu ti sei scagliato contro di lei secondo me in modo molto inopportuno... :dry: per favore la prossima volta leggi e rileggi prima di scrivere rullando così chi scrive su questo forum che già ha i suoi problemi e ferite......
per Vero:
azzo!avevi ragione tu io non avevo capito il tono di Mikito anzi credevo fosse tutto incentrato sul post di Luna....sono proprio tonta!e la chiudo qui....
se poi in questo forum non si possono mettere opinioni contro Retr. (per me opinioni del tutto contestabili sia ben chiaro senno' mi ammazzi anche me!!)anzi proprio per riaffermare la bontà e l'utilità di questo programma... a bhè allora....peggio che la gestapo.....
ciao Mikito ciao Vero!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
FraidaN (Utente)
Gold Boarder
|
|
|
|
[b]Mikito
quote]
e questo cos'è?!?!?!
VERONICAXX: EVVIVA I LAVAGGI DI CERVELLO, evviva le coppie guida...magari fossi riuscita a far fare al mio ex marito un lavaggio di cervello...posto che sia un termine appropriato...
Continuate con il vostro operato....aiutate a salvaguardare la famiglia...ammiro ciò che fate.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|