Skip to content
Retrouvaille.it
Home arrow Forum
Forum di Retrouvaille.it
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Folgaria...il nostro w.e. ...finalmente la luce!!! (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 1
Discussione: Re:Folgaria...il nostro w.e. ...finalmente la luce!!!
FrancescaconP.G. (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Folgaria...il nostro w.e. ...finalmente la luce!!! 3 Anni, 7 Mesi fa  
E' avvenuto un miracolo!
Grazie Retrouvaille, grazie team guida!!!
Venerdì sera, complice anche il freddo (4°C!), la pioggia e le nuvole basse che riuscivano a rendere tutto più grigio e tenebroso, abbiamo iniziato il nostro w.e.
La tensione si respirava nell'aria, in TUTTI!
Non ho ricordi di aver mai assistito a "riunioni" in cui tutti gli iscritti, proprio tutti, avevano i volti così tesi, arrabbiati, delusi, sfiniti.
Da parte mia anche ero partita con grossi dubbi e perplessità! Avevo capito che ci era stata offerta un'opportunità speciale, ma avevo anche capito che queste sono occasioni che vanno colte una volta in vita, al momento giusto! E se questo non lo fosse stato?!...potevamo permetterci di "sprecare" una simile opportunità?...
L'ambiente con le altre coppie poi certo non poteva aiutare: si repirava tensione nell'aria!!! E a tavola per cena solo sorrisi di circostanza e qualche imbarazzata risatina, una maschera da Clown che mal nascondeva il nostro strazio!
Poi il lavoro delle coppie guida, faticoso, paziente, sentito...
Poi il lavoro nostro, profondo, intenso, forte, ma accompagnato per mano!
Nessuno di noi ha dovuto raccontare la propria storia, nessuno di noi si è sentito giudicato, ma penso di poter parlare per tutti e dire che TUTTI si sono sentiti accolti con calore e comprensione!
Non ci sono parole per descrivere come e cosa sia realmente accaduto, ma una cosa è certa: domenica nessuno di noi era più la stessa persona!
Il cielo era turchese, i colori della natura brillanti e caldi come sanno esserlo solo in montagna ai primi di ottobre e noi, tutti, più rilassati!
La starda davanti è ancora lunga, i problemi non sono magicamente svaniti perchè viviamo tutti una realtà e non un sogno, da parte nostra i post w.e. saranno altrettanto impegnativi, ma in questo fine settimana è scattato qualcosa. Siamo sempre noi, con i nostri difetti e le nostre difficoltà, ma abbiamo una marcia in più, abbiamo finalmente visto una luce in fondo al tunnel ed ora abbiamo voglia di rialzarci per riprendere il nostro cammino, tirando la fune non l'uno contro l'altra, ma nella stessa direzione!

Francesca CON P.G.!!!

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
eliolaura (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:Folgaria...il nostro w.e. ...finalmente la luce!!! 3 Anni, 7 Mesi fa  
C'eravamo anche noi, così come ci hai descritti, con le nostre paure, la tensione, ma anche contenti che se eravamo li, volevamo entrambi una rinascita, hai ragine è stata dura, ma alla domenica, eravamo altre persone, molto più vicini di quando fossimo arrivati, questo grazie al programma di retrouvaille, alle coppie guida, ma un gran lavorone lo dobbiamo a noi stessi, ci sarà ancora un gran lavoro da fare, ma insieme abbiamo iniziato a salire questa piramide che venerdì era solo un miraggio la sua cima........Grazie a tutti
Elio e Laura

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
GiuseppinaDario (Utente)
Expert Boarder
graphgraph
Carissimi Francesca e P.G.,

complimenti per la condivisione di ritorno dal WE.
Grazie per aver descritto così meravigliosamente quello che può succedere ad un WE Retrouvaille. Un grandissimo in bocca al lupo per il percorso del Post-WE.

Siamo con voi.
Giuseppina & Dario

sandra31 (Utente)
Junior Boarder
graphgraph
Ciao,ci dobbiamo fare forza insieme...perchè la strada elunga e tortuosa.....e solo con la forza del signore riusciremo ad andare avanti.
lo so che cosa provate..magari potesse succedere anche a noi ( io e mio marito) di ritrovare la stessa strada insieme..solo il signore lo sa....ED IO LO PREGO TANTO MOLTO DI PIU
Baci
Sandra

elena (Utente)
Senior Boarder
graphgraph
Ciao francesca tantissimi auguri,continueremo a pregare per voi, è vero la strada è lunga ma almeno voi ora avete preso l'autobus,ci saranno delle fermate da fare ma arriverete a destinazione.A SANDRA invece dico, abbiamo perso l'autobus ma potremmo trovare un treno che ci porti lì proprio dove noi desideriamo,magari riusciremo andare anche noi al WE e così ci potremmo anche conoscere personalmente.
A tutte e due dico che ho bisogno di voi. ciao

cucciolo99 (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
può essere davvero d'aiuto un w.e.? io ora sono sola in casa ma la voglia di parlare con qualcuno è tanta, io ho capito che soli non possiamo risolvere i "ns. problemi"

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard

Accesso Utenti

Utenti registrati

1248 Registrati
3 Questa settimana
16 Questo mese
Ultimo: YesWoman

Audiovisivi

altoparlante.jpg Ascolta la
Testimonianza a Radio Maria
giovedì 14 Aprile 2011